lingue-traduzione

Corsi per le certificazioni linguistiche

I corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche (inglese, spagnolo, cinese) sono tenuti dai nostri docenti di lingue. Preparano a sostenere gli esami che attestano la conoscenza della lingua secondo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) e che rilasciano un attestato universalmente riconosciuto.

sportello-ascolto

Sportello d'ascolto

Riparte il 3 ottobre lo Sportello d'ascolto per studenti, genitori e docenti tenuto dalla dott.ssa Segato. Al servizio si può accedere fissando un appuntamento, tramite la casella postale: sportello.ascolto@liceocarduccidante.net

Percorsi tra antico e moderno

Dal 28 ottobre il prof. Lorenzo De Vecchi terrà una serie di incontri sulle riletture e riscritture moderne dei testi della classicità per dar modo di individuare idee e forme ancora oggi presenti e vitali nella nostra identità culturale.

La cultura è salute

Dal 17 febbraio al 9 maggio una serie di incontri a cura dell'AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) su "Stili alimentari e radici dei disturbi alimentari" e "Papillomavirus: storia naturale e prevenzione" nell'ambito dell'Educazione alla salute.

Anno della Tigre: Capodanno cinese

Anche quest'anno si festeggia l’arrivo nel calendario cinese dell’Anno Nuovo, l'Anno della Tigre. Le attività sono organizzate da studenti e docenti del liceo Carducci Dante e dall’Associazione Culturale Nuove vie della seta.

covid-greenpass

Informativa sul trattamento dei dati personali degli studenti per la verifica dei requisiti D.L. n.5 del 4 febbraio 2022

musica

Prove di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale