Eventi 2021/22

Trieste, maggio 2022

Un mese di attività musicale della nostra scuola, "Maggio in musica 2022", è visibile sul canale youtube ai seguenti link:

Progetto Orchextrà video

Laboratorio Jazz video

Trieste, marzo 2022

Il giorno 31 marzo 2022 presso l’Aula Magna del Liceo Dante di via Giustiniano, alle ore 17.30  si è tenuto lo spettacolo “This is the Beat Generation”, atto conclusivo del progetto omonimo coordinato dalla prof.ssa Cavicchi, con la partecipazione dell’attore Lorenzo Acquaviva e la collaborazione degli insegnanti Pettener, Tomasella, Oganjan, Zullian e Davanzo.

Lo spettacolo è messo in scena dalla classe 5M, assieme ad alcuni alunni della classe 2 M, 3M, 4M e 3A classico.

This is the Beat Generation! video

Trieste, 23 dicembre  2021

Concerto di Natale,

Natale in musica 2021 ore 14.30 video

Natale in musica 2021 ore 16.30  video

Natale in musica 2021 ore 20  video

Ravenna 13-16 ottobre 2021

Amar Cantando,

In occasione della ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante, il nostro Istituto, in collaborazione con l'associazione Accademia Ars Nova , ha realizzato un percorso musicale e teatrale sul tema dell'amore nelle opere di Dante.

Il percorso è composto da esecuzioni musicali antiche ispirate alla musica del XIV secolo e recitazione di versi di Dante, dando vita ad una rappresentazione tra parola e musica nell’ambito dell’estetica dei due principali movimenti artistici alla base della musica e la poesia della cultura europea: l’ars Nova e lo Stil Novo.

L’evento è stato ospitato all’interno della basilica protoromanica di S. Francesco, all’interno della rassegna concertistica “Musica e Spirito”, in un luogo di grande valenza storica e artistica e simbolica.

re 20  video