Olimpiadi Lingue Classiche

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il supporto e con il supporto dell’Istituto Superiore di Istruzione “Ovidio” di Sulmona (AQ). La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Le Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

La nostra studentessa Annalisa Della Loggia, 3 A Classico, ha superato brillantemente la fase regionale, prima in Friuli Venezia Giulia, e partecipa alla finale nazionale!

Congratulazioni ad Annalisa e al prof. di greco, Lorenzo De Vecchi, per il prestigioso traguardo raggiunto.