Il giornalino di Istituto

Alla fine del 2022 è nata un'idea: quella di creare un giornale che rappresentasse un luogo di confronto e scambio per far risuonare le idee degli studenti e per fondare l’identità della nostra scuola. Dopo un anno di esperienza, il giornale è diventato per gli studenti uno spazio per potersi esprimere liberamente e rendere partecipe di attività, notizie, cultura e anche svago la scuola intera.

Fanno parte della redazione studenti di tutti gli indirizzi, con lo scopo di raggiungere gli interessi di tutte le componenti della comunità scolastica: il nostro obiettivo è di far partecipare, nella lettura ma anche nella scrittura, tutti ragazzi che abbiano l'interesse e il piacere di condividere le proprie idee con i compagni.

Tutti, infatti, possono inviare i propri lavori alla redazione per avere uno spazio sul giornale: basta inviare alla mail ilgiovanehermes@gmail.com la tua proposta entro ogni secondo mercoledì del mese; in seguito, la redazione chiederà di inviare l’articolo entro il terzo mercoledì del mese. In questo modo la redazione può pianificare la struttura dell’edizione con il giusto anticipo e pubblicarla in tempo.

Il nostro augurio è che questo progetto persista nel tempo, diventando una solida realtà nella nostra scuola, per essere da strumento di partecipazione per noi studenti. A questo scopo siamo anche aperti a proposte per entrare in redazione: molti di noi quest'anno si diplomeranno, quindi il giornale avrà presto bisogno di nuove forze che saremo ben contenti di preparare per gli anni a venire. Scrivici e saremo felici di conoscerti.

Un caro saluto

La redazione del Giovane Hermes