Fiera Didacta: Matteo Parenzan

Matteo Parenzan, alunno della 5 CES, ha partecipato su invito ad un workshop sabato 21 maggio durante la 5^ edizione della fiera "Didacta Italia" in qualità di studente/atleta di alto livello (tennistavolo) per raccontare la Sua esperienza.

Fiera Didacta Italia è il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola. Si è tenuta in questi giorni a Firenze con l’ obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

La manifestazione, rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione : nido, scuola dell’infanzia , primaria, secondaria di primo e secondo grado , istituti professionali ITS, università , istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale , oltre a imprese e addetti ai lavori, si sviluppa su due livelli:

 un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione

un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

 L’intervento di Matteo è stato molto apprezzato: condividiamo con orgoglio la lettera ricevuta dalla Direzione Generale dello studente del Ministero Istruzione.

Allegati

Lettera del Ministero Istruzione