Un ponte tra Oriente e Occidente nel cuore del nostro liceo. Capodanno cinese 2026, anno del Cavallo di Fuoco!
L’I.S.I.S. Carducci-Dante di Trieste è lieto di annunciare l’evento celebrativo dedicato al Capodanno Cinese 2026, un’occasione speciale per studenti e personale scolastico di immergersi nella ricchezza della cultura orientale attraverso attività artistiche e culturali coinvolgenti.
L’appuntamento è fissato per giovedì 19 febbraio 2026 a partire dalle ore 17:00. La giornata si aprirà nell’Aula di Fisica con una serie di laboratori culturali, pensati per avvicinare i partecipanti alle tradizioni cinesi attraverso esperienze pratiche e momenti di condivisione.
Alle ore 18:00, l’evento proseguirà in Aula Magna con uno spettacolo celebrativo, realizzato dagli studenti e dai docenti, che offrirà musica, performance e momenti di intrattenimento ispirati alla cultura cinese.
Le attività sono organizzate in collaborazione con l’Istituto Nuove Vie della Seta, a testimonianza dell’impegno della scuola nel promuovere il dialogo interculturale e lo scambio tra tradizioni diverse.
L’Istituto invita tutti gli studenti e il personale a partecipare numerosi per condividere insieme questo momento di festa, scoperta e convivialità.




