Trofeo Miccoli

Trofeo Miccoli 2022/2023

Si è concluso lunedì 5 giugno il Trofeo Miccoli, intitolato alla rimpianta prof Luisa Miccoli.  L'indirizzo classico si è aggiudicato il titolo vincendo il maggior numero di set. Questa la classifica:

1. Classico 12 set vinti
  2. Scienze Umane 8 set vinti
  3. Economico Sociale 5 set vinti (164 punti segnati)
  4. Musicale 5 set vinti (129 punti segnati)
  5. Linguistico 0 set vinti
Nella squadra del Classico hanno giocato, alternandosi:
classe 3 A CLA: Ardone Filippo, Bison Giorgia, Garavello Brenno, Longo Pietro, Nicoli Carolina, Rigoni Giovanni
classe 2 A  CLA: Udina Irene
classe 1 B CLA: Bandino Noemi, Ceppi Laura, Fontanella Pietro, Padovan Ginevra

Trofeo Miccoli 2021/2022

Si è giocata il 25 maggio la finale del Trofeo Miccoli, torneo di pallavolo tra indirizzi della nostra scuola, intitolato alla prof Luisa Miccoli, stimata e rimpianta docente di lettere della scuola, scomparsa prematuramente nel 2017. La prof Miccoli è stata studentessa dal Liceo classico Dante e professoressa storica del Liceo Carducci. A lei i docenti hanno dedicato un’aula della sede di via Corsi e il Trofeo che ricorda dei suoi trascorsi di atleta.

La finale è terminata con la vittoria della squadra del liceo economico sociale sulla squadra del classico con il punteggio di 2 a 0 (25-23  25-14): Queste le formazioni:

Squadra liceo economico sociale:  2

Squadra liceo classico:  0