Teatro

PALIO DEGLI ASINELLI

Il Liceo Carducci Dante ha messo in scena quest'anno la piece teatrale “ La Serenata al vento" di Carlo Veneziani, partecipando con quest’opera al Palio degli Asinelli e nonostante la complessità del testo, tutto in rima  e le difficoltà di questi tempi hanno lavorato in modo entusiasta e molto audace, inserendo scelte registiche particolari e al passo con i tempi, investendo le parti maschili e quelle femminili e rispettando il rimato del testo originale.

La compagnia formata da Laura Ceppi (regista e trascinatrice del gruppo) e da Mathilde Thurpand, Massimo Tenace, William Picotti, Aurora Romano, Gabriele Ricarico, Elisabetta Sodomaco, Zelda Nobili, Lorenzo Rossi, Chiara Plozzer, Giulia Gamboso e Elisa Biloslavo, ha riportando un grande successo al Palio degli Asinelli, facendo incetta di premi.

Menzione per la recitazione a William Picotti, miglior attrice a Laura Ceppi, miglior attore a Aurora Romano, premio speciale del Palio e infine Miglior spettacolo.

Complimenti a tutti i ragazzi, che nonostante le tante difficoltà si sono impegnati moltissimo, si sono divertiti e hanno messo insieme un gruppo coeso e assolutamente vincente.

Allegati
Locandina La Serenata al vento
Foto di scena La Serenata al vento
Foto di scena La Serenata al vento
Foto di scena La Serenata al vento