Orchextrà

Orchextrà nasce nel 2016, formazione di studenti del Liceo Musicale Carducci Dante allargata a studenti del Friuli Venezia Giulia, grazie ad un finanziamento della Regione con la collaborazione del Comune di Trieste. L'ensemble, composto da oltre cinquanta elementi, è curato e allestito dai professori Silvio Quarantotto e Erik Žerjal, docenti del Liceo Musicale con il supporto di tutti i docenti di strumento dell'indirizzo musicale.

Orchextrà si è esibita in diverse occasioni proponendo l'esecuzione di musiche di alcuni dei più celebri compositori del passato e della contemporanea musica per film e per musical. Nella primavera del 2017 e 2018, e 2019 l'attività esecutiva è culminata ogni anno in una serata al Teatro Rossetti, che ha richiamato ogni volta più di mille spettatori.

L'orchestra, unica nel suo genere nel nostro territorio, è diretta dal maestro Erik Žerjal e mira a diventare un punto di riferimento per la crescita e la formazione culturale dei giovani musicisti, valorizzandone i più dotati e dando luogo a occasioni uniche di aggregazione e divertimento.

Allegati

Orchextrà: il Referente del progetto, prof. Silvio Quarantotto

Orchextrà: il Direttore, prof. Erik Zerjal

Orchextrà: l'organico

Orchextrà: debutto in Piazza Verdi 13.5.2016

Orchextrà: Teatro Rossetti, concerto 3.4.2018

Orchextrà; Teatro Rossetti, concerto 9.4.2017

Orchextrà: Teatro Rossetti, concerto 9.4.2017

Orchextrà: Teatro Rossetti, concerto 3.4.2018

Orchextrà: Teatro Rossetti, concerto 3.4.2018

Orchextrà: Teatro Rossetti, concerto 13.4.2019